1) COME è NATO IL LIBRO?
2) DI CHE COSA TRATTA?
3) QUANTO COSTA?
4) DOVE ACQUISTARLO?
5) LEGGI LA PREVIEW DEL PDF (le prime dieci pagine)
1) COME è NATO IL LIBRO?
Avevo scritto un racconto tempo fa (nonna: “non sarebbe meglio se tu andassi a lavorare invece di scarabocchiare?”). Ma era un racconto troppo lungo per essere pubblicato sul blog. Lo avevo da parte da un po’ di tempo. Da un sacco di tempo.
Poi ho avuto l’idea con Michele Turini di farne un libro. A me son sempre piaciute le sue foto. A lui son sempre piaciuti i miei racconti (il bello di scrivere sul mio blog è che posso alterare a mio piacimento la verità e mettere in bocca a Michele apprezzamenti che non ha mai fatto 😉 ). Quindi … perché non provarci?!?
Io ho rimesso mano al racconto. Lo ho corretto. Ricorretto. Ricorretto ancora (probabilmente a forza di ricorreggerlo ho finito per farlo tornare come era da principio). Ho aggiunto delle parti. Ne ho tolte altre (probabilmente quelle aggiunte la volta prima). Ho provato (probabilmente senza riuscirci) ad arricchirlo di varie sfaccettature. Ho lavorato (probabilmente senza riuscirci) sull’intreccio. L’ho fatto diventare un libro. Ho passato poi il testo a lui. E lui ha scattato le foto. Un bel po’ di foto. Ha ripercorso il testo con gli scatti. Insieme abbiamo anche cercato di creare una impaginazione alternativa. Troppo alternativa, secondo mia nonna. Pagine bianche con una sola parola. Pagine coperte da cima a fondo delle stesse assillanti parole. Tabelle. E quant’altro.
2) DI CHE COSA TRATTA?
La storia di Claudio. Oggi è il giorno del suo quarantesimo compleanno. È solo. È disperato. Sofia se ne è andata. Non tornerà. Vuole farla finita.
La storia di Claudio. E di quelli che erano i suoi amici. Vite separate. Vite ormai divise.
Claudio lo farà? La farà finita sul serio?
95 pagine per scoprilo. Dalla 95 alla 0. Sì. Al contrario. Un countdown.
Un racconto drammatico. Una storia drammatica. Un finale …
3) QUANTO COSTA?
Libro –> 9,00 euro (7,65 euro su Bol.it)
Pdf –> 0,99 euro
4) DOVE ACQUISTARLO?
Ecco il link da cui è possibile acquistare il libro o il pdf del libro.
NEW: Acquista il libro con il 15% di SCONTO su BOL.IT
5) LEGGI LA PREVIEW DEL PDF (le prime dieci pagine)
Ecco il link da cui è possibile leggere le prime dieci pagine del pdf.
Come ho scritto su Facebook … chi non compra il libro è un interista 😛