Ciao e benvenuto nel mio (trascurattisimo) blog.
Sono Simone Sacchini, abito a Cecina (o meglio… ci abitavo anni fa, quando ho aperto questo blog), ho 27 anni (ora 36) ed ho un sogno nel cassetto: iniziare a lavorare prima dei 50 (adesso tramutatosi in andare in pensione prima dei 50). Ho un’utilissima laurea specialistica in filosofia ed attualmente sto frequentando (beh, non più!) un non si sa quanto utilissimo (col senno di poi più che mediamente utile) master all’Università di Camerino. Sono vegano (nel frattempo son diventato vegetariano). No, per favore non chiedermi cosa vuol dire e/o perché lo sono… lo sapevo… non dovevo dirtelo… ora mi tartasserai… Amo leggere e scrivere (questo è rimasto lo stesso). Salvo che non ho mai tempo né per leggere, né per scrivere (questo è rimasto lo stesso).
Anche tu hai il mio stesso problema? Tra il primo lavoro, il secondo, la fidanzata, l’amante, l’amante di riserva, le faccende di casa, le file alla posta, gli amici e, soprattutto, facebook ti capita di chiederti quale è l’ultimo libro che hai letto per intero e, per risponderti, ti trovi a rievocare le superiori, le medie, le elementari, il Paleolitico?
Raccontiapuntate.it potrebbe essere la soluzione che fa al caso tuo:
– racconti umoristici, tragicomici, drammatici scritti per te
– suddivisi in puntate da leggere in meno di 2 minuti
– una puntata al giorno.
Segui il blog quotidianamente. Senza neanche accorgertene, riscoprirai il piacere di leggere.
Racconti da scaricare e da stampare gratis. Dopo l’ultima puntata di ogni racconto, raccoglierò per te tutto il materiale: il pdf con la copertina ed il testo completo del racconto già impaginato e pronto per la stampa, così che tu possa leggerlo con tutta la calma del mondo la sera, in poltrona, davanti al camino, un calice di vino in mano, oppure in bagno, sulla tazza, i pantaloni calati.
Il blog sarà anche palcoscenico della rubrica mensile “Dritte storte”: se tu riuscissi a ritagliarti qualcosa di più dei 2 minuti al giorno ed arrivassi alla soglia, al mondo d’oggi fantascientifica, dei 10 minuti (magari puoi sacrificare l’amante di riserva o, meglio, mandare tuo fratello a fare la fila alla posta) ti consiglierò una volta al mese un libro da non perdere assolutamente tra i miei preferiti (Jonathan Safran Foer, Alessandro Baricco, Stefano Benni, Gabriel Garcia Marquez stanno trepidando in attesa che io li pubblicizzi).
Con le presentazioni abbiamo finito…
Buona navigazione!
PS: piccolo aggiornamento di cosa è successo in questi anni… ho pubblicato un libro (che ha un dito medio in copertina, ampiamente contestato da mia madre), ne ho scritto un altro (che un giorno pubblicherò, possibilmente non postumo), ho lavorato troppo (ma per la maggior parte del tempo scrivendo, quindi è stato bello).
Se i racconti saranno simpatici come la presentazione ci sarà da sbellicarsi dalle risate!
Sappi che sei il mio scrittore vegano preferito.
Ciao!
Se i commenti saranno simpatici come il tuo ci sarà da sbellicarsi dalle risate!
Sappi che sei il mio lettore non vegano preferito.
Ciao!
Grazie 1000!
Sappi che ti seguirò 😉
Sappi che sarete in pochi 😉
Grazie Ado!
Pochi?Non credo proprio.
Prevedo la prima pagina di Google a breve!
sarò talmente in alto nella prima pagina di google… che mi troverai sopra il logo di google!
Ti faccio i miei complimenti!
Mi è piaciuta molto questa introduzione e ovviamente mi è piaciuto anche il primo racconto!
Grazie Elena! (… come dico a tutte le mie lettrici…) sei la mia lettrice preferita!
Sappi che io (ma soprattutto Rebecca) siamo le tue fan numero uno!!!!!
… allora grazie a te (ma soprattuttuo a Rebecca)… siete le mie fan numero uno!!!!
Sacchiniiii NUMMERO UNO!!! 😀
grazie Stespy!!! qualcuno direbbe “moooolto bene” 🙂
Ti sto leggendo 😉
Prontissimoxdüsseldorf 🙂
mi fa un sacco di piacere!!! 🙂
… ho la valigia pronta! e il biglietto in mano!